Via Pisqurei 7, 22041
Colverde (Como)
 031.442186
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Parliamo         
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Studio
Dentistico
Scolari e Bruschetti

 

Via Pisqurei 7, Colverde
Aperto dal lunedì al venerdì
e sabato mattina
Si riceve su appuntamento 

Articoli

Bite: sono efficaci contro bruxismo ed errate posture

«Possono essere morbidi o rigidi: i primi si usano per proteggere i denti dal digrignamento, i secondi per recuperare la posizione giusta»

C’è «bite» e «bite». Dispositivo morbido o rigido, se dovete portarlo sarà il dentista a stabilirne le caratteristiche.

A parlarci di questo apparecchio che, tecnicamente, si definisce «ortottico», sono i dentisti di Scolari & Bruschetti che ultimamente si sono ritrovati ad affrontare un crescente numero di patologie per cui è indispensabile il ricorso a esso: «Il bite morbido - ci spiegano i professionisti del centro - ha tra le sue funzioni quella di evitare i danni da digrignamento notturno, cioè di porre fine alla dannosa azione del cosiddetto “bruxismo”; quello rigido, invece, è sempre più spesso richiesto anche dall’ortopedico quando si tratta di risolvere problemi di errata postura».


 

Bambini: prevenzione, denti sani, benessere per tutta la vita

Poche attenzioni permetto di agevolare l'armonico sviluppo della bocca e di tutto l’organismo

Da Scolari & Bruschetti la prevenzione è fondamentale.
«Tutti dovrebbero preoccuparsi della salute della propria bocca - spiegano i medici odontoiatri dell’ambulatorio - noi in più consigliamo in modo particolare ai genitori di prendere in considerazione soprattutto l’importanza che la prevenzione ha per la salute e il benessere dei bambini».
In effetti, ancora oggi spesso si sottovalutano i problemi ai dentini dei bambini «Tanto - si dice - presto o tardi i dentini da latte rovinati cadono, lasciando il posto a quelli permanenti sani»... Niente di più sbagliato... 

 

Prevenire il dolore per superare la paura del dentista

Dalla crema alla lidocaina alla sedazione cosciente: ecco come affrontare serenamente sedute e interventi

Se oggi tornare a sorridere è più facile per tutti, il merito è senz’altro dei progressi fatti registrare dall’odontoiatria.

«E’ vero - affermano i responsabili dello studio Scolari e Bruschetti di Parè - la ricerca ha fatto passi da gigante permettendo a pazienti di ogni età, indipendentemente dalla patologia che li affligge, di recuperare estetica e funzionalità della bocca. Così, dalla semplice igiene fino agli interventi importanti, la qualità delle prestazioni erogate si evince dai risultati».


 

Il nostro lavoro

Questo sito utilizza i cookie, procedendo nella navigazione acconsenti al loro uso. Leggi la cookie policy. OK