Via Pisqurei 7, 22041
Colverde (Como)
 031.442186
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Parliamo         
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Studio
Dentistico
Scolari e Bruschetti

 

Via Pisqurei 7, Colverde
Aperto dal lunedì al venerdì
e sabato mattina
Si riceve su appuntamento 

Prevenire il dolore per superare la paura del dentista

Dalla crema alla lidocaina alla sedazione cosciente: ecco come affrontare serenamente sedute e intervent

Se oggi tornare a sorridere è più facile per tutti, il merito è senz’altro dei progressi fatti registrare dall’odontoiatria.

«E’ vero - affermano i responsabili dello studio Scolari e Bruschetti di Parè - la ricerca ha fatto passi da gigante permettendo a pazienti di ogni età, indipendentemente dalla patologia che li affligge, di recuperare estetica e funzionalità della bocca. Così, dalla semplice igiene fino agli interventi importanti, la qualità delle prestazioni erogate si evince dai risultati».

E negli studi più moderni, ovviamente, i risultati coincidono con il pieno recupero del sorriso per lungo tempo, sempreché il paziente rispetti le più elementari regole di igiene, prevenzione e controllo. Primo gradino per il felice esito dei trattamenti odontoiatrici è senz’altro quello della fiducia che si deve instaurare tra medico e paziente: «Un clima di cordialità deve pervadere ogni studio per risolvere ansie e timori. Si parte dall’ambiente che deve essere accogliente e caratterizzato da colori rilassanti, e si procede poi con tutte le tecniche di prevenzione del dolore, fondamentali perché chi si accomoda sulla poltrona del dentista possa farlo senza preoccupazioni ma, anzi, all’insegna della massima serenità. Fin qui abbiamo parlato dell’approccio psicologico: il secondo step della prevenzione del dolore, attuabile per esempio durante un’igiene che al paziente può risultare fastidiosa o dolorosa, è invece quello della pomata pre-anestetica alla lidocaina. Una sostanza dal nome difficile che però si rivelerà preziosa alleata del medico.

 

 

Il nostro lavoro

Questo sito utilizza i cookie, procedendo nella navigazione acconsenti al loro uso. Leggi la cookie policy. OK